top of page
gyrokinesis+4

GYROKINESIS®

Gyrokinesis costituisce la controparte senza macchinari del Gyrotonic Exspansion System®. E' un metodo di allenamento che allinea, allunga e potenzia il corpo, sviluppando fluidità, potenza, coordinazione, elasticità, tonicità; agiste su muscoli e sulle articolazioni per mezzo di movimenti ondulatori e ritmici. Stimola gli organi interni grazie ad un sistema integrato di respirazione. 

 

Questo tipo di allenamento può essere praticato da chiunque desideri acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio benessere fisico. Il movimento diventa un massaggio del corpo.

 

Scopo del metodo è risvegliare, attraverso adeguati stimoli motori, tattili, visivi e propriocettivi, un sano funzionamento dei sensi, dell'apparato motorio, circolatorio e nervoso, nonché le funzioni dei differenti organi.

 

Il sistema si avvale di esercizi ritmici e ondulatori , che lo fanno assomigliare ad una danza, si crea così un flusso nel quale la respirazione svolge l'importante ruolo di sostegno nel liberare il movimento ed aprire blocchi del nostro sistema energetico, creando un ponte tra il corpo e la mente.

 

Le lezioni di Gyrokinesis® sono sia di gruppo che individuali. Come per il Gyrotonic®, i trainer sono formati e in continuo aggiornamento, secondo il programma ufficiale certificato del Gyrotonic Exspansion System®.

* * * * *

 

 TRAINER

Eliana Recano

Il Sorriso del Corpo Napoli:: Yoga, Gyrotonik, Gyrokinesis, Danza del Ventre, Biodanza, Shiatsu, Feldenkrais, Danza Amatoriale per adulti.

* * * * *

Il video inserito viene fornito per offrire una panoramica completa sulla tipologia di attività specifica. E' stato scelto poiché comprendente una buona rappresentazione della disciplina.

Per qualsiasi domanda sulle nostre attività, per conoscere i professionisti di persona, per qualsiasi richiesta tu abbia, oppure per prenotare il tuo corso non esitare a contattarci.

Si fa presente che le lezioni di Gyrotonic e Gyrokinesis sono su appuntamento e richiedono dunque una previa organizzazione in funzione delle disponibilità reciproche.

 

 

bottom of page