VINYASA YOGA

Il vinyasa è una forma di yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. Le transizioni del vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre lo studente da una posizione all’altra in sicurezza.

Al contempo, i movimenti del corpo sono coordinati alla respirazione: ogni movimento avviene durante un’espirazione o un’inspirazione, secondo le indicazioni del maestro. Un semplice esempio di vinyasa è la posizione del gatto (o Chakravakasana), in cui si inarca la schiena in inspirazione e la si distende in senso opposto durante l’espirazione.

Il vinyasa è uno stile di yoga energico, la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio. Oggi in Nord America ha raggiunto una buona popolarità nella sua variante chiamata Vinyasa Flow, più orientata al fitness.

 

* * * * *

 

OFFICIAL TRAINER

Giulia Gaori Sodo

Il Sorriso del Corpo Napoli:: Yoga, Gyrotonik, Gyrokinesis, Danza del Ventre, Biodanza, Shiatsu, Feldenkrais, Danza Amatoriale per adulti.

* * * * *

Per qualsiasi domanda sulle nostre attività, per conoscere i professionisti di persona, per qualsiasi richiesta tu abbia, oppure per prenotare il tuo corso non esitare a contattarci. Se preferisci, puoi consultare anche gli orari dei nostri corsi.